I tuoi risultati di ricerca

Il Virtual Tour Immobiliare

Pubblicato da Casa Castelli Immobiliare il Settembre 21, 2022
0
Virtual tour immobiliare

Le possibilità che la tecnologia di oggi ci offre, fanno sì che l’innovazione sia ormai da tempo approdata anche nel campo immobiliare. Grazie a questi strumenti è possibile ottimizzare e rendere più efficaci le procedure di vendita o affitto guadagnando su quella che attualmente è una risorsa importantissima : il tempo. Il virtual tour è uno di questi ed oggi approfondiremo di cosa si tratta.

Cos’è un Virtual Tour Immobiliare

Il virtual tour è uno strumento interattivo che offre la possibilità di muoversi in diversi punti osservando l’ambiente o gli ambienti da più angolazioni. Questo permette una immersione interna all’ambiente a qualità sorprendenti. Una vera e propria visita a distanza di un immobile che è possibile fare dallo schermo del proprio computer oppure da quello di tablet e smartphone. 

La possibilità di visionare ogni singola stanza dell’immobile con la libertà di poter inquadrare qualunque dettaglio presente e girare nei vari locali liberamente sono un notevole vantaggio: è come se fossimo personalmente all’interno della casa! 

Una superba occasione di  avere una prospettiva fedele, in caso di impossibilità di presenza personale. Al contrario, bisogna tenere a mente che non si tratta di una visita reale, perciò in caso la soluzione sia gradita non si esiti ad organizzare un’ appuntamento e visualizzare l’immobile.

Benefici del virtual tour immobiliare per chi vende casa

Innanzitutto si massimizzano le tempistiche: chi vende casa può farla visionare anche più volte al giorno, a diversi potenziali acquirenti, perché non è necessario che si rechino fisicamente nell’abitazione per visionarla. Inoltre il tour virtuale ci permetterà (qualora decidiate di affidarvi al nostro servizio) di attuare una prima scrematura nei confronti di chi, una volta visionata la casa, potrebbe non essere realmente interessato ad acquistarla e quindi di creare un portfolio di potenziali acquirenti pienamente qualificati. 

Non per ultimo la tecnologia permette di gestire le trattative in un clima di maggiore sicurezza e minore stress: il poter avere meno persone che si recano fisicamente per visionare l’abitazione riduce il disagio di dover ricevere continuamente visite e accorcia i tempi di vendita.

Conclusione

Studi recenti, dimostrano che chi visualizza un annuncio con un virtual tour immobiliare, ci ritorna sopra più volte ed ancora che in media, il 41% viene stimolato nel prenotare successivamente una visita in loco dell’immobile.

Sono tre capisaldi su cui poggia il successo della visita virtuale dell’appartamento: 

  • Maggiore praticità 
  • trasparenza 
  • sicurezza

Curiosi di sapere altro, sul vastissimo mondo dell’immobile?

Consultate il nostro Blog

Avete intenzione di acquistare, affittare o vendere un immobile? volete semplicemente conoscerne il valore attuale? Abbiamo la soluzione migliore per ogni vostra esigenza immobiliare!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Confronto immobili